giovedì 7 maggio 2009

flores y plantas


le giornate passano veloci e le cose da fare prima della partenza di giovanni sono ancora moltissime. farle dopo di lui mi dispiace molto. già sono triste! oggi siamo riusciti a trovare dei vasi rettangolari per metterli davanti al mayapakal, è stata un’impresa difficoltosa.. qui va il cerchio e ci eravamo quasi arresi. ci ha salvati julio!!! un venditore perfetto correva di qua e di la per il vivaio per illustrarci le varietà di plantes y flores che potevamo perdere. che dire: tutte meravigliose. abbiamo scelto una pianta tipica di playa; la “lechuga de playa”, una sempre verde bella polposetta che fa dei fiorellini bianchi qua e la. sembra carina. vedremo l’effetto che farà fuori dall’hotel con i tavolini che abbiamo comprato oggi da telebodega per fare il desajuno ai nostri amatissimi huespedes!!! vorremmo anche prendere delle biciclette per non dimenticare il fitness e l’importanza del wellness… panzonciti!!!!! il problema della “gripe porcina” ha terrorizzato quei pochi italiani che avrebbero voluto venire in messcio in questa temporada baja..ed è, non solo un grandissimo danno economico per tutta la nazione ma anche una grandissima sfiga per l’avviamento del maya pakal!!! Siamo comunque molto fiduciosi perché anche se non è ancora aperto ci sono già arrivate diverse richieste di prenotazione e poi….e per quanto riguarda gli italiani…bhè, li vogliamo solo intelligenti ed informati. ieri sera in un aeroporto semi deserto, con infermieri muniti di termometri e cubreboca è arrivato mio padre. volo piacevole e con molta assistenza in volo: 8 hostess e 10 passeggeri in classe economica. hanno ricevuto un applauso dal sindacato tassisti e personale dei transfer all’arrivo. che coraggiosi! Con lui sono arivate le nostre tende dall’ikea, che non tradisce mai neanche dall’altra parte del mondo. Stanno benissimo..un po’ lunghette ma piano piano le sistemeremo!

1 commento:

  1. ma che bella che sei! almeno te non ti sei dimenticata l'italiano e scrivi bellissimo. and I mean it, edonisticamente , concettualmente bello!
    hai ragione: quello che fa rabbia non e' la mancanza di informazione, ma e' l'inquinamento da informazione distorta e "gridata". mi sa che presto e' il compleanno del cri no? bonding with father meanwhile? e giovanni quando torna?

    RispondiElimina

"non condivido la tua idea ma darei la vita perchè tu possa esprimerla"Voltaire