
mi stavo chiedendo se in queste quasi 13 ore che mi separano da palenque l'autista abbia o no un cambio...spero di si! le facce intorno a me sono quelle del popolo messicano. rotonde e sorridenti. come sempre. mangerecce, mangiano a qualsiasi ora, e dalla pelle meravigliosa. caspita con quello che mangiano!! ma come si fa a non voler bene ad un popolo che ti sorride sempre ed è pronto in qualsiasi momento a regalarti un pezzo del suo tempo. c'è qualche tursta, zaino in spalla...ma pochi..non italiani! ho comprato qualcosa da mangiare per il viaggio. non ho trovato frutta, strano, e nel cammino da playacar alla stazione degli autobus mi sono persa nei pensieri e mi sono completamente dimenticata di guardare se trovavo qualcosa di più sano...
nella passeggiata che mi ha portata qui non ho fatto altro che vedere le opportunità lavorative e immobiliari che playa del carmen sta offrendo. è tutto in fermento. tutto da sviluppare. certo non sono sicura che tutto questo sviluppo sia sempre un bene. se per noi questo è il paradiso, perchè vogliamo trasformarlo a nostra immagine?
aspetto il bus. mancano 5 minuti.
vado un po avanti per poi tornare un po' indietro.
sono davanti ad uno spettacolo straordinario.
le cascate di misol-ha.
se solo fossi in grado di descrivere la forza e l'odore che sprigiona questo posto. l'acqua che esce dalla selva. bellissima.
ho fatto la camminata nella grotta che arriva fino a dietro la cascata. il vento e la forza della pressione dell'acqua quasi mi spingono lontana...la macchina fotografica mi si riempie di goccioline e sono praticamente bagnata. ti avrei voluto con me gio. ti sarebbe piaciuto.
Nessun commento:
Posta un commento
"non condivido la tua idea ma darei la vita perchè tu possa esprimerla"Voltaire