san cristobal de las casas.
venerdì 18 aprile 2008
nella piazza principale di san cristobal un monumento ad un dottore che per la città ha fatto molto. la sua frase, il suo ricordo, il suo pensiero rimango a disposizione per tutti gli abitanti e per i migliaia di turisti che ogni anno visitano questa vivace e splendida città a 1.200 metri di altitudine sulle montagne del chiapas.
ho dormito benissimo esasuta dal viaggio in pullman e dalle interminabili curve. che bel risveglio. fresco. pieno di luce. già dal mattino presto san cristobal è attiva e molto colorata. le donne che incontro mi sorridono e mi guardano son occhi vivaci. hanno dei visi bellissimi con dei lunghi capelli neri. curatissimi. sono gli occhi che mi colpiscono di più. di varie forme. ma tutti intensi e profondi.
cammino pe le strade che si stanno svegliando insieme a me. sono solo le 7.00 del mattino e vado alla ricerca di un posto per fare colazione prima di avventurarmi con raul a san juan de chamula e zinacatan. sto leggendo il libro di ricardo posas: juan perez jolote
Nessun commento:
Posta un commento
"non condivido la tua idea ma darei la vita perchè tu possa esprimerla"Voltaire