
I giorni passano e sono passate anche le settimane e la sensazione è di essere qui da sempre...niente nostalgia, zero rimpianti.
Dal nostro arrivo il 3 di aprile siamo riusciti a concludere le trattative per l’hotelito Maya Pakal,il nostro “primo amore”. In realtà non ci speravamo neanche più, Don Miguel, il proprietario, nelle ultime mail e nelle ultime telefonate dall'italia era stato abbastanza vago…e così ci siamo mossi per ricercare un’alternativa valida che ci permettesse di lavorare da subito e poter seguire tutta la faccenda del terreno. L’alternativa l’avevamo trovata, un altro hotel sulla 10 gestito da ragazzi italiani che volevano intraprendere un'altro affare, come spesso accada qui…ma non era un acquisto e c’era di mezzo anche la questione società: dovevamo comprare la loro e non utilizzare la nostra...mmm…ma il dio pakal si è rifatto vivo e ha vinto lui! incontro con don Miguel a playa, incontro con don Miguel a cancun e l'hotel è stato nostro. se piacciamo piacciamo!! Contemporaneamente è partita la ricerca della casa. La volevamo a Playacar, la zona residenziale di playa del carmen, tranquilla, verde,a 5 minuti a piedi dall'hotel, e nel campo da golf!!! Telefonate, incontri..ed è iniziato il tour!!! Credo di non avera mai visto arredamenti più osceni di quelli dei texani in vita mia!!! Hanno la capacità di far diventare un’appartamento luminoso e spazioso angusto e deprimente!!! Sedie a forma di conchiglie giaganti abbinate a tavoli finto rustico, letti con coperte maculate e specchi thai dalla testa di elefante…
lavatrice, asciugatrice, biciclette, stereo, tv, dvd, frullatore, forno a microonde, tostapane, coltello elettrico, pelapatate elettrico, fantasie di bicchieri per ogni genere di bevanda..ma non semplice ma con particolari, divano, doppio divano, poltrona, poltrona pieghevole,…un incubo!
L’idea di addormentarmi in case del genere mi avrebbe causato incubi difficili da gestire.
Ok scegliamo una casa vuota e con calma ci penseremo!!!! Trovata. Condominio Paraiso, fronte piscina 2 camere, 2 bagni ampie vetrate…perfetta!!!!
E il tour continua alla ricerca dei mobili e degli accessori casa. Playa del Carmen ormai offre diversi supermercati e diversi negozi di mobili e arredamento più 2 centri tipo la nostra “metro” dove dei avere una tessera per comprare all’ingrosso e con dei prezzi migliori… che poi è sempre tutto da verificare: sams e cityclub (da non pronunciare “siticlab” ma proprio “cityclub”…io li amo!!!)
E poi c’è il mitico TELEBODEGA!!! Dovrebbe essere la nostra Ikea, con vasta scelta e prezzi concorrenziali….HAAAAAAAAAHHHHHHH (urlo di terrore) direi che un texano all’interno di telebodega potrebbe veramente creare difficoltà serie ad una persona mediamente stabile!!!! ..e abbiamo trovato Benedetto! benedetto Benedetto . un siciliano a playa da 6 anni che con le sue manine sante fa mobili come insegnava mastro geppetto: Home Caribbean!!!
Per farla breve: abbiamo girato tutti i centri commerciali, negozi specializzati e rivenditori di playa e cancun per confrontare i prezzi di todos que los necessitiamo!!! Il prossimo che si trasferirà a playa potrà avere una tabella dettagliata e comparativa di : pentole, posate, cuscini, materassi king, queen, matrimoniali e individuali, lenzuola 100% cotone o 50e50 hotelero di 2 grammature diverse con o senza angoli, lavadora, secadora (lavastoviglie solo a cancan) televisore, stereo, e nonpotevamo farci mancare il coche seminuevo!!!!! Basta chiedere!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
"non condivido la tua idea ma darei la vita perchè tu possa esprimerla"Voltaire